Tragedia sfiorata sul Ponte del Centenario a Siviglia, in Spagna, un’infrastruttura che attualmente è oggetto di un costoso intervento di ampliamento. Un bagno chimico utilizzato dagli operai è caduto da diverse decine di metri di altezza finendo sulla carreggiata.
Nelle immagini impressionanti girate dagli automobilisti in transito si vede il bagno chimico che precipita mentre viene spostata da una gru in quota sul ponte, cadendo rovinosamente nella corsia centrale dell’autostrada SE-30.
Bagno chimico cade da gru, nessun ferito
Nonostante il ponte registri un traffico quotidiano di circa 90.000 veicoli e l’orario della caduta fosse di pieno afflusso, la cabina non ha colpito alcuna auto. L’oggetto si è frantumato schiantandosi sull’asfalto, spargendo il suo contenuto e costringendo all’immediata interruzione della circolazione.
Nessun ferito né altri danni materiali oltre alla distruzione del bagno chimico, come confermato dalle autorità. L’impresa costruttrice ha annunciato che sono in atto accertamenti volti ad individuare eventuali responsabilità e a determinare la causa del distacco del bagno chimico dalla gru.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA

