Grave incidente a Monreale: scontro frontale con due feriti

Scontro frontale a Monreale: due feriti, uno in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto nella zona di Pioppo

Un altro grave incidente sulle strade del Palermitano. Nello scontro frontale tra due auto nel territorio di Monreale, è rimasto gravemente ferito un uomo. L’impatto è avvenuto sulla strada statale 186, poco dopo la frazione di Pioppo: sono rimaste coinvolte una Fiat Seicento e una Ford Ecosport, andate completamente distrutte.

Ad avere la peggio è stato l’uomo che si trovava alla guida della Fiat, che ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Si tratta di un 57enne palermitano, ma residente a Pioppo, che è stato ricoverato all’Ingrassia di Palermo. Lievi ferite, invece, per l’altro automobilista, che è stato trasportato al Civico di Partinico.

I soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Monreale che hanno effettuato i rilievi. In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’ennesimo incidente in provincia di Palermo.

Gli altri incidenti

Tra i più recenti, quelli che la scorsa settimana hanno fatto registrare quattro vittime. Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca sono morti marito e moglie di origine tunisina, ma residenti a Ribera, Walid e Zina Moussa e il palermitano Riccardi Pardi.

Nello scontro frontale, avvenuto nei pressi dello svincolo di Giacalone, sono rimasti feriti anche i tre bambini della coppia, di 4, 6 e 8, anni. I piccoli, trasportati in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina di Palermo, sono tuttora ricoverati.

Uno è fuori pericolo, gli altri due si trovano ancora in Rianimazione, dopo essere stati sottoposti a delicati interventi chirurgici. Un altro incidente, avvenuto in questo caso sulle Madonie, nel territorio di Castelbuono, è costato la vita a un motociclista di 59 anni, Giovanni Calvagno. L’uomo era ispettore della polizia municipale di Caltanissetta. (Foto di Ludovico Giurintano)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI