CATANIA – Un 61enne di Mascalucia è stato denunciato dai Carabinieri per coltivazione illegale di marijuana. Le piante sono state sequestrate. Lo rende noto il Comando provinciale dei Carabinieri.
Dopo aver saputo di un uomo che coltivava marijuana, i Carabinieri di Mascalucia sono intervenuti dopo avere individuato e osservato il luogo in cui c’erano le piante. La strategia, si legge nella nota del Comando provinciale, ha impiegato alle prime ore del mattino due squadre coordinate.
Droga a Mascalucia: il blitz
Una prima squadra si è posizionata all’esterno dell’abitazione sospetta, mantenendosi sulla strada per monitorare le finestre e prevenire qualsiasi tentativo di eliminazione delle prove, mentre un secondo equipaggio, incaricato dell’intervento diretto, è entrato nell’abitazione.
Il 61enne si è mostrato da subito preoccupato per l’inaspettata presenza dei Carabinieri che hanno dato immediato inizio alla perquisizione. L’attività ha permesso agli investigatori di recuperare 7 piante di marijuana nascoste sul terrazzo, con altezze variabili dai 27 centimetri a oltre un metro.
Il coltivatore di piantine, nonostante i tentativi di giustificare la presenza della droga a casa sua, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre tutte le piante sono state sequestrate.