Montante: "L'elettrodotto| è un'opera indispensabile" - Live Sicilia

Montante: “L’elettrodotto| è un’opera indispensabile”

Antonello Montante

Sulla realizzazione dell'elettrodotto Sorgente - Rizziconi è intervenuto il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante: "Bisogna far partire al più presto i lavori per quest'opera importante per i siciliani".

SORGENTE-RIZZICONI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le notizie sul costo dell’energia elettrica in Sicilia, a causa della mancata realizzazione dell’elettrodotto Sorgente – Rizziconi, sono diventate allarmanti e non necessitano di alcun commento”. Lo dice il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante.

“E’ necessario – continua – trovare al più presto un punto d’incontro per sgombrare il campo dalle remore e dagli ostacoli che ancora si frappongono alla realizzazione dell’elettrodotto, un’opera indispensabile, peraltro, anche per lo sviluppo dell’energia da fonti rinnovabili, che rappresentano per la nostra Regione una grande opportunità. Sono certo che tutti gli attori coinvolti, conclude Montante, riusciranno ad individuare soluzioni idonee che consentano la realizzazione di questa opera infrastrutturale strategica salvaguardando al contempo la salute dei cittadini e dell’ambiente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI