Castel di Judica: "Acquisto diretto degli abbonamenti per trasporti" - Live Sicilia

Castel di Judica: “Acquisto diretto degli abbonamenti per trasporti”

La lettera del sindaco alla Regione: "Tutelare il diritto degli utenti"

CASTEL DI JUDICA (CATANIA) – Con una lettera indirizzata alla Regione Siciliana e Assessorato alle Infrastrutture, il sindaco del comune di Castel di Judica Ruggero Strano ha chiesto la possibilità di poter acquistare gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale direttamente attraverso il rimborso della somma impiegata, anziché procedere ad un bando. Lo rende noto il Comune di Castel di Judica in una nota.

Il procedimento tramite bando, si legge nella nota, è richiesto dalla Regione stessa, la quale non dà le direttive europee e le linee guida per poter operare, prolungando così i tempi con un dispendio di risorse umane.

Ciò a tutela delle piccole comunità presenti nel territorio, come Castel di Judica, affinché venga garantito il diritto al trasporto pubblico soddisfacendo il fabbisogno dei cittadini .

Attraverso l’istanza presentata il primo cittadino Ruggero Strano, ha auspicato la piena autonomia gestionale per i servizi di trasporto pubblico , previste dal regolamento 1370/2007.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI