Vino, sesta medaglia d’oro per un vermentino 'Made in Trapani'

Vino, sesta medaglia d’oro per un vermentino ‘Made in Trapani’

La soddisfazione dell'enologo Oddo (nella foto)
IL RICONOSCIMENTO
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il “Guerra e Pace” della cantina urbana di Trapani ha vinto anche al Concorso Nazionale Vermentino 2025. Si tratta della sesta medaglia d’oro in altrettante competizioni nazionali e internazionali degli ultimi tre anni vinta dal Vermentino “Guerra e Pace”, prodotto dall’enologo Vito Oddo con la propria azienda, l’unica cantina urbana a Trapani.

Il nuovo premio è stato assegnato al “Concorso nazionale Vermentino 2025”, tenuto dal 2 al 5 maggio scorsi nel Palazzo Ducale di Massa, in Toscana. La sesta medaglia d’oro, conferita al vermentino trapanese dell’annata 2023, si aggiunge a quelle già assegnate al “Guerra e Pace”: due consecutive al Campionato Italiano di Diano Castello (edizioni 2023 e 2024), due consecutive al Concorso “Vino way” di Bari, e una, la più prestigiosa, al Campionato Mondiale Vermentino (Cagliari 2024).

“Il nostro “Guerra e Pace” è stato giudicato tra i migliori campioni partecipanti a questa quarta edizione del concorso nazionale di Vermentino, ricevendo infine la medaglia d’oro”, afferma soddisfatto Oddo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI