CATANIA – Il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il nuovo Prefetto di Catania, Pietro Signoriello. Si è trattato di una visita istituzionale al Municipio del capoluogo etneo, che fa seguito al recente insediamento di Signoriello nell’incarico conferitogli dal Consiglio dei Ministri.
Sicurezza e legalità
Durante l’incontro, sono stati affrontati, in termini generali, diversi temi relativi alle principali problematiche del territorio comunale e provinciale, con particolare attenzione alle questioni della sicurezza e della legalità.
Entrambe le autorità hanno sottolineato con convinzione l’importanza di una sempre più stretta collaborazione tra Prefettura e Comune, insieme alle altre istituzioni del territorio. L’obiettivo è promuovere una cultura del dialogo e individuare soluzioni efficaci alle criticità locali. Questo impegno condiviso è ritenuto imprescindibile per garantire uno sviluppo armonico del tessuto economico e sociale della comunità.
Il Sindaco Trantino e il Prefetto Signoriello hanno infine manifestato l’intenzione di rivedersi a breve, insieme alla Giunta comunale, per un confronto più approfondito sui numerosi temi che vedono le due istituzioni quotidianamente impegnate al servizio dei cittadini.
LEGGI ANCHE: Catania, insediato il prefetto Signoriello: “Fare rete è la carte vincente”

