PALERMO – Stava attraversando quando è stato travolto da un’auto. R.A.M, un 79enne palermitano, è stato investito in viale Strasburgo da un uomo che era alla guida di una Daihatsu Terios. E’ successo all’altezza di via Briuccia, dove l’anziano è finito violentemente sull’asfalto.
L’allarme e i soccorsi
Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. E‘ stato ricoverato in terapia intensiva e la prognosi è riservata. Illeso l’automobilista, un 59enne.
Un altro pedone investito in viale Croce Rossa
Sul luogo dell’incidente anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Sabato pomeriggio un altro pedone è stato investito in viale Croce Rossa a Palermo: secondo quanto ricostruito, era appena sceso dall’autobus quando una Fiat Cinquecento lo ha travolto.
L’incidente all’Addaura
L’uomo è stato soccorso anche in questo caso dal 118. Intanto sono ancora critiche le condizioni di due giovani ricoverati al Trauma center di Villa Sofia dopo altri due gravi incidenti avvenuti negli scorsi giorni. Il primo si è verificato all’Addaura, dove il 26enne A.W ha perso il controllo della sua moto, finendo contro un muro in cui si trova una cabina dell’Enel. L’impatto è stato violentissimo.
Minorenne in gravi condizioni
A Partanna Mondello si continua a pregare per la quindicenne rimasta ferita a Isola delle Femmine, dopo essere caduta dallo scooter guidato da un ragazzo. Anche lei è ricoverata in Rianimazione ed è stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico. Ha infatti riportato un gravissimo trauma cranico.

