Ilicic a riposo con la Juve| Pronti Miccoli e Hernandez - Live Sicilia

Ilicic a riposo con la Juve| Pronti Miccoli e Hernandez

Il tecnico rosanero Giuseppe Sannino per l'importante match di domenica contro la Juventus di Antonio Conte potrebbe far rifiatare l'attaccante sloveno dando spazio ad Abel Hernandez a supporto del capitano Fabrizio Miccoli.

LA SFIDA a torino
di
2 min di lettura

PALERMO – A Torino per fare punti e con qualche novità. Beppe Sannino ci sta pensando: tre partite in sette giorni sono troppe, del resto siamo a fine campionato e ovviamente le forze vanno dosate. Ecco perché il tecnico rosanero contro la Juventus potrebbe preservare Josip Ilicic, puntando tutto sulla coppia Miccoli-Hernandez. Una sorta di staffetta perché lo sloveno entrerebbe a partita in corso.

Mercoledì prossimo c’è l’Udinese e quindi servono giocatori pronti, freschi e che possano dare il 100%. Ma le novità potrebbero esserci anche a centrocampo; Sannino, infatti, sta pensando di far riposare uno tra Kurtic e Rios e inserire dal primo minuto Faurlin, giocatore arrivato nel mercato di gennaio e che è sceso solo una volta in campo da titolare, nella gara contro l’Atalanta. Faurlin ha una buona visione di gioco, sa fare le geometrie e potrebbe essere una valida carta a sorpresa. Donati quindi verrebbe confermato al centro della difesa con Von Bergen e Aronica ai fianchi.

Sulla corsia di destra non ci sarà Morganella che è stato squalificato, al suo posto spazio per Nelson: “Durante la settimana Sannino allena tutti sempre al massimo – ha detto il laterale rosanero a calciomercato.it – sono pronto per giocare qualora il mister dovesse scegliermi. E’ chiaro che di fronte mi troveri un avversario insidioso come Asamoah, ma non devo guardare in faccia nessuno e fare al meglio. Penso che il mister sia riuscito a trasmetterci un’idea precisa dei suoi concetti tattici. Adesso ognuno di noi sa cosa fare in qualsiasi situazione di gioco. La sua grinta è stata fondamentale, ha creato un ambiente compatto e sono contento di lavorare con lui. Mi chiama ‘carciofino’? E’ un modo carino di cementare un rapporto cordiale fra allenatore e giocatore. Miccoli? E’ sempre un grande campione, è stato decisivo nella scelta di intraprendere questo progetto ed è stato un punto di riferimento importante per il mio ambientamento”. Palermo che tornerà in campo nel pomeriggio, poi la partenza per Torino. allo Juventus Stadium saranno circa 400 i tifosi rosanero che affolleranno il settore ospiti dell’impianto torinese, la maggior parte arriverà dal Nord Italia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI