CATANIA – Incidente sul lavoro nella mattina del 16 luglio poco prima delle 8, a Santa Maria di Licodia. Un 28enne di Biancavilla, impegnato a lavorare in un cantiere edile vicino la stazione ferroviaria, è caduto da un’altezza di diversi metri riportando gravi ferite. Sono stati gli altri operai presenti ad allertare subito i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto è giunta dapprima un’ambulanza del servizio 118 con il personale medico che, avendo constatato la gravità delle ferite riportate dal giovane, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata all’interno del campo di calcio. Il malcapitato è stato posizionato all’interno del velivolo e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
La prognosi al momento è riservata. Ad occuparsi della ricostruzione della dinamica dei fatti sono gli agenti della Polizia Locale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione presenti questa mattina insieme ai collegi della Compagnia di Paternò e il personale dello Spresal, il servizio dell’ASP per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.

