Incidente sul lavoro in provincia di Catania, operaio in codice rosso

Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio in codice rosso al Cannizzaro

Il 28enne stava lavorando in un cantiere vicino alla stazione ferroviaria
SANTA MARIA DI LICODIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Incidente sul lavoro nella mattina del 16 luglio poco prima delle 8, a Santa Maria di Licodia. Un 28enne di Biancavilla, impegnato a lavorare in un cantiere edile vicino la stazione ferroviaria, è caduto da un’altezza di diversi metri riportando gravi ferite. Sono stati gli altri operai presenti ad allertare subito i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto è giunta dapprima un’ambulanza del servizio 118 con il personale medico che, avendo constatato la gravità delle ferite riportate dal giovane, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata all’interno del campo di calcio. Il malcapitato è stato posizionato all’interno del velivolo e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per tutti gli accertamenti e le cure del caso.

La prognosi al momento è riservata. Ad occuparsi della ricostruzione della dinamica dei fatti sono gli agenti della Polizia Locale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione presenti questa mattina insieme ai collegi della Compagnia di Paternò e il personale dello Spresal, il servizio dell’ASP per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI