Catania, tenta di rimuovere le ganasce e scappa: denunciato

Tenta di rimuovere le ganasce e scappa: denunciato dalla Polizia locale

L'uomo guidava senza patente e con l’auto non assicurata

CATANIA – Ha tentato di eludere i controlli e rimuovere le ganasce dall’auto bloccata, ma è stato fermato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale di Catania. L’episodio è avvenuto in via Santa Sofia, dove una pattuglia stava eseguendo un intervento di rimozione dei blocca-ruota.

I vigili urbani hanno notato che il conducente di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo aveva danneggiato il dispositivo di blocco e si stava allontanando dal mezzo. Immediato l’intervento per procedere all’identificazione: l’uomo, classe 1989, si è rifiutato di esibire i documenti, fornendo solo verbalmente le proprie generalità.

Sanzioni e denuncia

Gli agenti hanno quindi redatto il verbale di identificazione, con elezione di domicilio e nomina del legale di fiducia. Contestualmente, sono state elevate le sanzioni per guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa e assenza di revisione del mezzo.

Grazie all’intervento tempestivo della pattuglia, è stato possibile impedire l’allontanamento del soggetto e attivare le procedure previste per infrazione e danneggiamento di beni sottoposti a fermo.

(foto archivio)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI