PALERMO – Un’altra persona perde la vita sulla strada statale Palermo-Sciacca, nei pressi di Altofonte. Si tratta di un uomo di 37 anni, Salvatore Virga, imbianchino di Altofonte.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 18: lo scontro, secondo la ricostruzione dei vigili urbani di Altofonte e dei carabinieri della stazione di Monreale che sono arrivati sul posto, sarebbe avvenuto tra la moto della vittima, una moto Guzzi 850 e l’auto guidata da una ragazza di Marineo, una Polo Volkswagen. Uno scontro terribile, che ha coinvolto anche una Ford Festa che ha cercato di evitare l’impatto, violento al punto da non lasciare alcuna possibilità di vita al 37enne, morto sul colpo.
I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte. Il tratto di strada è stato chiuso per qualche metro dall’ingresso di Altofonte in poi. I rilievi nel frattempo effettuati, hanno accertato che il motociclista , che viaggiava in direzione Sciacca, avrebbe perso il controllo del mezzo in seguito ad una manovra azzardata: tentando il sorpasso dell’auto davanti a sé, infatti, avrebbe invaso la carreggiata opposta. In quel momento lo schianto con la Polo che percorreva lo scorrimento veloce verso Palermo.
Una scia di sangue quella che sembra non arrestarsi sulla lunga strada statale che attraversa numerosi paesi dell’entroterra, sulla quale in un anno, hanno perso la vita più di dieci persone, tra le quali molti giovani.