Escursionista ferito sulla Grotta del Gelo

Grotta del Gelo, escursionista ferito soccorso dai vigili del fuoco

Elicottero dei vigili del fuoco in azione.
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
È stato trasportato in ospedale
L'INCIDENTE
di
1 min di lettura

CATANIA – Un escursionista genovese di 73 anni è scivolato durante un’escursione alla Grotta del Gelo dell’Etna, in località Linguaglossa, a oltre 2.000 metri di quota, infortunandosi alla spalla e procurandosi escoriazioni al viso.

A soccorrerlo sul posto è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago 146 dei vigili de fuoco. Raggiunto da personale elisoccorritore e, dopo essere stato messo in sicurezza, è stato portato a bordo dell’elicottero con un verricello.

Poi è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato affidato alle cure dei medici. A supporto delle operazioni di salvataggio sono intervenuti anche appartenenti al soccorso alpino e militari della guardia di finanza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI