PALERMO – Operazione del Nucleo Operativo Protezione Ambiente della Polizia Municipale che stamattina ha posto sotto sequestro un’area di 10 mila mq che questa notte è stata interessata da un vasto incendio circoscritto dall’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il sequestro dell’area, che si trova tra il Parco Cassarà ed il parcheggio Basile, è scattato perché al suo interno è stato rinvenuto materiale ferroso, eternit, biciclette, blocchi di motori e detriti vari e questa era stata espropriata dal Comune di Palermo per destinarla a parcheggio di servizio del Parco Cassarà e adesso data in custodia al Settore Risorse Immobiliari del Comune.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire la veridicità di tale notizia. I cani potrebbero infatti essere fuggiti da alcuni buchi rinvenuti lungo la recinzione o potrebbero essere stati portati via durante la notte.
Sono in corso indagini per accertare chi abbia avuto accesso all’area o chi potrebbe averne usufruito negli ultimi tempi. Allo stato attuale non trovano conferma le voci che nell’area fossero tenuti cani siano da combattimento; le strutture rinvenute lasciano comunque pensare che effettivamente l’area venisse utilizzata per il ricovero di animali in genere.