PALERMO – Il giornalista Daniele Billitteri presenta ‘Cuntabilli’, i quattro spettacoli tratti dal libro “Homo Panormitanus – cronaca di un’estinzione impossibile”, che da venerdì 18 ottobre, si terranno al Teatrino Ditirammu di via Torremuzza, a Palermo, alle 21.30.
Si partirà con ‘Signori si nasce’, poi il 25 e il 26 ottobre si terrà ‘Strate e malastrate, c’è un torto e una ragione’, l’1 e il 2 novembre ‘Mi devi credere, c’è di morire’ e infine l’8 e il 9 novembre ‘A tavola è trazzera’. Le quattro serate, ogni venerdi (con replica il sabato) racconteranno ‘la vita del palermitano’ a partire da prima della nascita fin dopo la morte.
Dallo street food all’amore, dalla passione al crimine, in un susseguirsi di scene che ritraggono fedelmente le buone e le cattive abitudini del palermitano. Insieme a lui sul palcoscenico del Teatro Ditirammu ci saranno i cantanti Rosa Mistretta e Vito Parrinello, la ballerina Elisa Parrinello, l’attrice Stefania Blandeburgo che impersonerà la ‘Signora Palermo’ e il gruppo musicale Tamuna. “Il mio obiettivo è quello di fotografare la realtà palermitana in tutte le sue sfaccettature – dice Billitteri – partendo dalla nascita, raccontando quello che avviene nel matrimonio di una coppia e percorrendo le varie fasi della vita del palermitano”.