PALERMO – Il vero derby – per i tifosi rosanero – è solo uno, quello contro il Catania. Ma di certo c’è che anche la partita di sabato al Provinciale, contro il Trapani, ha un suo valore e un suo fascino. I fans palermitani non vogliono lasciare niente a nessuno e allora, come si è visto anche ieri durante la seduta d’allenamento a porte aperte, l’obiettivo è quello di centrare altri tre punti. Iachini però dovrà rinunciare a Munoz, infortunatosi in occasione della gara interna contro l’Avellino. Si scaldano quindi Milanovic e Vitiello, in corsa per una maglia. La regia della difesa andrà a Terzi, voglioso di un’altra gioia: “Prepareremo il derby come abbiamo fatto in passato per tutte le altre partite – ha detto Terzi a Rosa&Nero – sappiamo che se faremo bene come nelle ultime partite sarà sempre dura per tutti affrontarci. Il gol mi manca? Un gol l’ho sempre fatto, vedremo”.
Insomma, i rosanero, così come i tifosi, sono carichi per una partita che può già dare un altro gancio alla matematica: “Dobbiamo ancora raggiungere l’obiettivo e lo vogliamo fare il prima possibile – dice Sorrentino – la nostra forza sono i compagni che giocano di meno. Penso a Ujkani, Milanovic, Troianiello, Vitiello, sono i primi a tirare il gruppo. E poi il merito è di Iachini. D’altronde, non si conquistano tre promozioni in A per caso. Futuro? Ho ancora 2 anni di contratto, voglio giocare fino a 40 anni, se non ci sono problemi, perché non dovrei vedermi ancora qui. Comunque è ancora presto per fare certi discorsi, bisogna pensare a chiudere nel migliore dei modi questa stagione in segno di rispetto verso i tifosi e il presidente Zamparini. Il nostro futuro è il derby col Trapani, sarà una grande partita”. Intanto Trapani-Palermo stabilirà il nuovo record stagionale di incasso al “Provinciale”. Un segnale, in questa direzione, è fornito dalla ressa che si è verificata ai botteghini nel primo giorno di prevendita dei biglietti. L’incasso del derby supererà la quota registrata il 2 settembre in occasione della gara interna con il Pescara. Da Palermo partiranno circa 500 tifosi rosanero.

