PALERMO – Ruba una Seat Cordoba nella zona di via Ammiraglio Rizzo, ma pochi minuti dopo viene intercettato in viale Venere, dove la polizia aveva avviato le ricerche. Davanti agli agenti ha ammesso di essersi impossessato della macchina, giustificandosi: “Ero stanco di aspettare alla fermata dell’autobus per tornare a casa”.
E’ successo nei pressi dell’ex Fiera del Mediterraneo, da cui il legittimo proprietario della macchina ha lanciato l’allarme al 113. Il furto era stato consumato praticamente davanti ai suoi occhi, ma non era riuscito a far desistere il malvivente che, nel giro di pochi secondi, si è messo al volante scappando verso lo Zen. Le volanti, dopo avere passato al setaccio la zona, lo hanno individuato sul ciglio della strada: stava parlando al telefono, la macchina era ferma perché nel frattempo si era verificato un guasto meccanico.
Una volta bloccato, ha spiegato cosa lo avesse condotto a rubare l’auto, ma le sue giustificazioni non hanno ovviamente evitato le manette. L’arresto è così scattato per Vincenzo Mannoia, palermitano di trentotto anni. Dopo l’arresto, l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.