Genovese, sì all'arresto | Come ha votato il Pd - Live Sicilia

Genovese, sì all’arresto | Come ha votato il Pd

La Camera ha deciso per il sì alla richiesta di arresto, 371 sì, 39 no. Il deputato del Pd si costituisce. La cronaca.

L'esito del voto
di
1 min di lettura

ROMA– La Camera ha concesso l’autorizzazione all’arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari. Il parlamentare del Pd Francantonio Genovese si è costituito nel carcere di Gazzi a Messina. Il deputato, rientrato in Sicilia da Roma, prima di consegnarsi all’autorità giudiziaria è passato da casa a salutare i suoi familiari. Un silenzio glaciale ha accolto nell’Aula della Camera il sì all’arresto. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle.

Sono sei i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto. Sono Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto. La misura cautelare è stata richiesta per il deputato dai magistrati per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato e alla truffa nell’ambito di un’inchiesta sui finanziamenti alla formazione professionale. La Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio aveva deciso di concedere l’autorizzazione.

Berlusconi, noi garantisti sempre e comunque:
“I nostri deputati hanno votato contro l’arresto” di Francantonio Genovese, “noi siamo garantisti sempre e comunque”. Lo afferma l’ex Cav. ai cronisti, a margine del programma ‘Telecamere’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI