PALERMO – Un impatto violento li ha scaraventati giù dalla sella del ciclomotore, facendoli finire sull’asfalto. Ad incrociare la loro strada una Fiat Brava guidata da un palermitano che proveniva da una strada privata. Un bambino di sei anni che viaggiava a bordo di un Piaggio Beverly insieme al padre, A.A di 33 anni, è rimasto gravemente ferito. Papà e bimbo sono stati trasportati in ospedale: l’uomo si trova ricoverato al Civico, il piccolo al Di Cristina, dove la prognosi è riservata.
Il bimbo ha infatti riportato diversi traumi e i medici voglio tenerlo sotto controllo. Illeso invece il conducente dell’auto che, in base alla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale, avrebbe tagliato la strada allo scooter. Poi l’impatto e la corsa in ospedale.
La scorsa estate era stata una bambina di appena cinque mesi a rimanere gravemente ferita in uno scontro avvenuto proprio nello stesso tratto della via Ciaculli. In quel caso, padre e madre l’avevano incautamente fatta viaggiare con loro su un ciclomotore. Alla guida dello scooter, un Honda Sh 150, il papà. I tre erano stati sbalzati sull’asfalto nello schianto contro un’Alfa 159.
La piccola che ha riportato vari traumi, aveva battuto la testa sull’asfalto e le sue condizioni erano state considerate gravissime. I segnali di ripresa arrivarono soltanto dopo diverse settimane.