Mario Incudine presenta |il videoclip di "Duedinotte" - Live Sicilia

Mario Incudine presenta |il videoclip di “Duedinotte”

L'opera, girata nella Villa Romana del Casale e diretta da Giuseppe Dipasquale, sarà illustrata a Villa Igiea. Nel videoclip appaiono anche la cantante Anita Vitale e gli attori Valeria Contadino e David Coco.

4 GIUGNO
di
2 min di lettura

È una notte agitata dal vento caldo delle estati siciliane e dal desiderio d’amore, una lode allo splendore di uno dei tesori più preziosi dell’Isola illuminato da una nuova luce, un esperimento cinematografico mai tentato prima e un’opera artistica unica nel suo genere. È il videoclip del brano “Duedinotte” di Mario Incudine, girato tra i mosaici della Villa Romana del Casale, per la regia di Giuseppe Dipasquale, con gli abiti di Marella Ferrera, che vede protagonisti lo stesso cantautore Mario Incudine, la cantante Anita Vitale e gli attori Valeria Contadino e David Coco.

Il videoclip verrà presentato mercoledì 4 giugno alle 10.30 nella Sala dei Giochi francesi di Villa Igiea, sede del Servizio turistico regionale di Palermo (salita Belmonte 43). Oltre al regista e ai protagonisti dell’opera, interverranno il dirigente del Servizio turistico regionale di Palermo Benedetto Termini, il dirigente generale dell’assessorato regionale al Turismo Alessandro Rais e l’istruttore direttivo Servizio turistico regionale di Palermo Tiziana Caccamo.

La partecipazione è libera.

Una proiezione d’anteprima del video si terrà martedì 3 giugno a Piazza Armerina.

Il videoclip sarà pubblicato su www.marioincudine.it subito dopo la sua anteprima.

SCHEDA

Il videoclip del brano”Duedinotte” è un’opera cinematografica girata in due notti consecutive nel luglio 2013 all’interno di alcune sale della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Oltre al videoclip musicale, la stessa equipe di artisti e tecnici ha girato nella stessa location anche lo spot promozionale dal titolo “Una notte tra i mosaici della Villa Romana del Casale”, dedicato alla Villa del Casale. L’opera finanziata dal Comune di Piazza Armerina e promossa dal Parco archeologico Villa Romana Del Casale, è prodotta da Art Show di Arturo Morano, con la produzione esecutiva di Efesto Film Srl e vede la regia di Giuseppe Dipasquale, aiuto regia Bruno e Fabrizio Urso, abiti di Marella Ferrera, assistente alla regia Fino La Leggia, direttore della fotografia Antonio Parrinello, operatore Filippo Arlotta, assistente operatore Andrea Petraliti, capo elettricista Alessandro Caiuli, macchinista Alessio Gennaro, direttore di produzione Michele Catania, ispettore di produzione Andrea Messina, segretaria di produzione Micaela Rocca, trucchi e acconciature di Enrico Ventura, organizzatrice e scenografa Andrea Salomon, aiuto scenografo Laura Lazzaro e attrezzista Gabriele Lazzara. Per Valeria Contadino, abito dell’Archivio storico MF – Collezione “Art Couture” A/I 2000 -2001, assistente ai costumi Emanuela Falletta, assistente di produzione Nelli Fonte e trucco di Maurizio Calcagno.

Il brano “Duedinotte”, composto da Mario Incudine e Mario Saroglia, fa parte del cd “Italia talìa” di Incudine, prodotto da Mario Saroglia e Kaballà, con la produzione esecutiva di Arturo Morano per la Art Show e la distribuzione di Universal Music che ha collezionato importanti riconoscimenti tra cui il Premio Loano come miglior album dell’anno e il secondo posto al premio Tenco 2013.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI