PALERMO – Il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella, che ha stangato con multe milionarie potentissime multinazionali; le bellezze mozzafiato del Trapanese, tra terra e mare, dal fascino antico di Selinunte e Segesta ai colori delle Egadi; la passione di Valentina Scialfa, assessore della giunta Bianco a Catania. Sono i protagonisti delle copertine (ben tre questo mese) del nuovo numero di I love Sicilia, che si può acquistare on line da oggi (QUI IL LINK), e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE, LINK GOOGLE PLAY, LINK WINDOWS STORE), e che sarà in edicola nei prossimi giorni.
Giovanni Pitruzzella, in una delle sue rarissime interviste da quando è al vertice dell’Antitrust, racconta il lavoro dell’authority, ma anche le sue passioni da sportivo e il suo sogno per la Sicilia, quello di una “rivoluzione del merito”: “Il dramma italiano – dice il costituzionalista palermitano intervistato da Salvo Toscano – è stato non credere nelle potenzialità dell’Italia. Lo stesso accade in Sicilia. E poi nuoce la subcultura dell’amicizia, della raccomandazione. La vera svolta è puntare sul merito. Che ci rende più eguali. È questa la vera rivoluzione da attuare in Sicilia, una cultura basata sul merito, in economia come in politica, come nel lavoro”. A lui è dedicata la copertina a Palermo.
A Catania, copertina dedicata a Valentina Scialfa, giovane e bella assessore della giunta Bianco, che racconta a Francesca Cuffari il suo impegno in politica ma anche il suo privato. Nel resto della Sicilia, la copertina è dedicata a un tour mozzafiato dell’estremità occidentale della Sicilia, un viaggio nel Trapanese tra terra e mare, con preziosi consigli sulle cose da vedere, su dove mangiare e dormire e sugli eventi estivi da non perdere. Da Selinunte a Erice, da Segesta a Favignana, quattordici pagine, firmate da Nino Aiello e Giovanna Cirino, da conservare per programmare una memorabile gita estiva.
E tra i protagonisti del nuovo numero ci sono anche i ragazzi de Il Volo, il trio canoro che dopo aver conquistato gli Stati Uniti, con tanto di esibizione con Barbra Streisand, quest’estate si esibiranno al teatro antico di Taormina.