CALTANISSETTA – Dal coma non si era mai svegliata. Il tentativo dei medici di strappare alla morte Marcella Lopiano, nissena di 48 anni investita martedì scorso da un furgone, è stato inutile. La delicata operazione chirurgica alla quale la donna era stata sottoposta, dopo essere stata investita da un furgone nella frazione di Quadrivio, a Campagna, nel salernitano, non è servita a tenerla in vita. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il mezzo. Marcella Lopiano, originaria di Caltanissetta, si era trasferita da un anno in Campania per stare con la madre e la sorella. La vittima dell’incidente era uscita per comprare un pacco di patatine ma ha trovato la morte.
Il conducente di un furgone che sopraggiungeva dalla vicina Eboli in direzione Campagna, non si è accorto che la donna stesse attraversando la strada. E l’ha travolta. Gravissime le ferite riportate dalla signora subito soccorsa dal conducente del mezzo che ha immediatamente allertato un’ambulanza del pronto soccorso. Dopo 31 ore di agonia nel locale ospedale Marcella Lopiano è morta questa mattina alle sette nel reparto di rianimazione dove era stata trasferita. Il conducente, indagato per omicidio colposo, non è risultato positivo all’alcool test. Era perfettamente sobrio. Ai militari ha dichiarato di non essersi accorto che nel momento in cui stava transitando lungo la statale 22, la donna stesse attraversando la strada.
Al luogotenente dei Carabinieri Vincenzo Pessolano i familiari hanno raccontato che Marcella era uscita di casa per andare al supermercato. Poco minuti dopo l’incidente le cui sequenze sono state riprese dalle telecamere dei negozi della zona. I militari al comando del capitano Alessandro Cisternino, hanno potuto così ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Una ispezione necroscopica è stata effettuata dal medico legale Gabriele Quaranta che ha poi deciso di non effettuare l’autopsia. La salma è stata riconsegnata ai familiari. Oggi pomeriggio alle 16.30 si sono svolti nella Chiesa San Michele Arcangelo di Quadrivio di Campagna.