"Non ero più assessore" | La replica di Pippo Gianni

“Non ero più assessore” | La replica di Pippo Gianni

Pippo Gianni

La nuova inchiesta che coinvolge la Regione. Riceviamo e pubblichiamo.

On. Pippo Gianni: “In relazione alle notizie riportate oggi sulla stampa circa un mio ipotetico coinvolgimento in fatti di corruttela relativi ad autorizzazioni di impianti fotovoltaici a Monreale mi preme sottolineare la mia più totale estraneità ai fatti, che dimostrerò con prove certe alla Magistratura inquirente il cui lavoro io rispetto. Infatti, al tempo del rilascio di tali autorizzazioni non ero più Assessore da oltre sei mesi, non ho mai incontrato né conosciuto i beneficiari di tali atti amministrativi ne loro amici o conoscenti, non ho memoria di televisori o telefonini cellulari ricevuti in dono nel Natale dell’anno 2008 da tali oggetti.

DI CONTRO: Nel tempo in cui ho retto l’Assessorato all’Industria della Regione Siciliana al fine di garantire il massimo di correttezza e trasparenza all’azione amministrativa ho nominato il Giudice Severino Santiapichi Consulente giuridico. Inoltre ho stipulato e sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comando Regionale della Guardia di Finanza per il controllo di tutti gli atti amministrativi di competenza dell’Assessore. Cosa che è avvenuta regolarmente per tutto il tempo del mio mandato. Sono, perciò, certo che la mia totale estraneità a questi fatti sarà facilmente accertata e chiedo semplicemente che si faccia presto, perchè possa essere ristabilita la verità e mi si renda giustizia di fronte ai cittadini siciliani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI