Nuovo appuntamento su Rai 1 alle 21:30 con la seconda stagione de “Il restauratore” interpretato dal nostro Lando Buzzanca. Nel primo episodio intitolato “La trappola”, un antico paravento giapponese conduce Basilio sulle tracce di uno stupratore seriale. La prossima vittima del maniaco sembra essere Grazia, la giovane cameriera della trattoria in piazzetta. L’aggressore ha le sembianze di Matteo, il proprietario del paravento, ma non tutto è come sembra. In “Codice d’onore” una “luccicanza” nata dal contatto con una spada, mostra a Basilio la morte di un militare in un campo di addestramento. Le indagini lo porteranno sulle tracce di un traffico illecito di medicinali destinati alle missioni.
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.00 andrà in onda l’undicesima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine” Gli agenti speciali Tony DiNozzo e Ziva David indagano su un caso di omicidio, ma tutto si complica improvvisamente, quando, la squadra scopre un collegamento tra la vittima ed il compagno di un’ex moglie di Gibbs. Indagini anche alle 21.45 sempre su Rai 2 con gli agenti di “Hawaii Five 0”. Danny è alle prese con la madre Clara che ha lasciato il marito perché si sentiva trascurata. Steve, invece, se la deve vedere con il giornalista d’assalto Sean Hutton che vuole pubblicare un servizio su Grover e il suo passato.
Secondo appuntamento con la nuova stagione di “Presa diretta”. Nella puntata in onda su Rai 3 alle 21.05, gireremo il mondo per vedere da vicino il fenomeno di legalizzazione della marijuana, a cominciare dagli Stati Uniti per passare da Spagna e Portogallo. Le telecamere di “Presa diretta” sono andate in California e a Denver, dove l’industria della cannabis sta diventando il settore economico più in crescita di tutti gli Stati Uniti. In onda su Rete 4 alle 21.25 la pellicola del 1970 “Lo chiamavano trinità” con Bud Spencer e Terence Hill.
A seguito dello struggente finale di stagione di “Segreto”, questa sera, alle 21.10 su Canale 5, vedremo la prima puntata della seconda serie della soap opera spagnola. Come anticipato, la trama riparte 16 anni dopo la nascita della piccola Aurora. In paese è arrivato il nuovo diacono, di nome Don Gonzalo, il quale riesce immediatamente a guadagnarsi l’antipatica di Donna Francisca. Le vicende ruoteranno intorno alla vita di Trsitan e di sua figlia Aurora, di Donna Francisca e dei segreti custoditi dal nuovo parroco del paese. In prima Tv su Italia 1 il film fantascientifico del 2012 “Hunger games”. In un ipotetico futuro, su ciò che un tempo era il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni distretto viene imposto il “sacrificio” di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni. I giovani malcapitati dovranno uccidersi a vicenda per potersi assicurare la vittoria.
Serata di premiazione per la 75’ edizione di Miss Italia. Lo show andrà in onda su La7 alle 21.10 sotto la conduzione di Simona Ventura. A decretare chi sarà la più bella del 2014 saranno i cinque giurati: Alena Seredova, l’attore Alessandro Preziosi, il rapper Emis Killa, Marco Belinelli e Sandro Mayer. Da non dimenticare questa domenica calcistica di serie A, le cui partite saranno trasmesse in diretta, per tutto il giorno, sui canale 201, 202 e 203 di Sky. Da non perdere la diretta, sul canale 201 di Sky, del match tra il Parma di Donadoni e i Rossoneri, che si giocherà alle 20.45 allo Stadio Tardini.