Investita da uno scooter | Muore una donna di 73 anni - Live Sicilia

Investita da uno scooter | Muore una donna di 73 anni

Francesca Di Nicolao, pensionata, è stata travolta da un ciclomotore guidato da un 57enne. Trasportata d'urgenza al Civico, è spirata poco dopo le due di notte. E' l'ennesimo tragico incidente stradale in città.

Palermo, corso Calatafimi
di
2 min di lettura

PALERMO – Una nuova tragedia della strada macchia di sangue le strade palermitane. A perdere la vita stanotte è stata una pensionata di 73 anni, Francesca Di Nicolao, travolta da uno scooter guidato da un 57enne palermitano in corso Calatafimi, mentre attraversava la strada. L’impatto si è rivelato violentissimo ed ha scaraventato la donna sull’asfalto, all’altezza del civico 139: ha battuto la testa e i soccorsi del 118 l’hanno trovata in condizioni disperate.

Trasportata d’urgenza all’ospedale Civico, è spirata poco dopo le 2, quando nonostante i tentativi dei medici di strapparla alla morte, il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto sono arrivati gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per risalire con esattezza alla dinamica dello schianto. La donna, che abitava nella zona, stava probabilmente tornando a casa, resta da accertare se si trovava sulle strisce pedonali. Si tratta dell’ennesima croce sull’asfalto, in città, dove nel giro di pochi giorni sono avvenuti tragici incidente.

Ultimo, in ordine di tempo, quello di Manolo Di Franco e Giada Mettier, giovani cugini rimasti uccisi nell’incidente di via Montepellegrino nella notte di sabato 13 settembre. Viaggiavano a bordo di una Ducati 750 quando è avvenuto l’impatto con una Kia ed altre macchine in sosta: il ragazzo era morto sul colpo, la giovane in ospedale dopo un’agonia di 24 ore. Una settimana prima a perdere la vita era stato Carlo Ruvolo, il canottiere 22enne rimasto coinvolto in un terribile scontro frontale in via Messina Marine.

L’auto in cui si trovava, una Peugeot 307 si è con un mezzo proveniente dalla direzione opposta e l’impatto si è rivelato fatale. Altrettanto grave il bilancio degli incidenti avvenuti in questi ultimi giorni in provincia, basti pensare a quello che ha ucciso sul colpo Roberto Di Marco e Michele Lo Coco, due amici fraterni pe ri quali i soccorsi non hanno potuto fare nulla. La loro auto si è scontrata con quella su cui si trovava una coppia, lungo la litoranea Aspra-Mongerbino.

Un paese a lutto, Santa Flavia, per i funerali dei due giovani. Così come quello di Balestrate, che piange la perdita di un’altra giovane vita, quella di Giualiana Ballerino, studentessa di 22 anni. La ragazza si trovava a bordo di una Polo con quattro amiche, stavano tornando da una serata di fine estate trascorsa a Castellammare del Golfo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI