PALERMO – E’ iniziata a mezzogiorno la riunione del gruppo PD all’Ars, alla presenza del presidente del gruppo Baldo Gucciardi e del segretario regionale Fausto Raciti. Si discute della situazione politica regionale e dei lavori d’aula di questo pomeriggio che prevedono come unico punto all’ordine del giorno la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Rosario Crocetta.
Alla riunione, che si svolge nei locali del gruppo nel Palazzo dei Normanni, partecipano anche tre dei nuovi assessori indicati nella giunta regionale: Cleo Li Calzi, Bruno Caruso e Antonio Purpura.
La riunione ha segnato un momento di distensione dopo le tensioni dei mesi scorsi. Il gruppo, a quanto apprende Livesicilia, si è ritrovato compatto e pronto a sostenere il terzo governo Crocetta. Critico solo l’intervento di Pippo Digiacomo. Il presidente della commissione Sanità ieri aveva detto di non poter votare contro la sfiducia a Crocetta, accusandolo di “attacchi cialtroneschi” ai suoi danni. Successivamente, però, a quanto apprende Livesicilia, Digiacomo avrebbe ricevuto una telefonata di distensione da parte del presidente Crocetta e il caso sarebbe rientrato.
*Aggiornamento ore 15.11
“Il gruppo del Pd all’Ars unito per respingere la sfiducia al presidente Crocetta e per rilanciare con forza l’azione del nuovo governo”. Lo scrive su twitter Giuseppe Lupo, deputato regionale del Pd al termine della riunione del gruppo parlamentare.