PALERMO – Terzo e penultimo appuntamento con la miniserie di Rai 1, “Una pallottola nel cuore”. Ancora una volta Gigi Proietti ha conquistato il pubblico con una interpretazione magistrale dalle note semplici e ironiche. Questa sera a partire dalla 21.15 andrà in onda un nuovo episodio della serie che vede protagonista Bruno Palmieri, un giornalista di cronaca nera del quotidiano romano Il Messaggero. Dopo avere trascorso ben quarant’anni per le strade della capitale a caccia di notizie e verità, per lui è giunto il momento di andare in pensione. Ma ciò che sembra essere la fine in realtà sarò un nuovo inizio. Infatti, l’uomo intraprenderà un inaspettato percorso durante il quale investigherà su vecchi casi irrisolti. Inoltre, nella sua vita irromperà Maddalena, giovane stagista piena di talento ma con poca esperienza. Tra i due si paleserà immediatamente un fortissimo legame, di cui entrambi ignorano il reale motivo.
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.00 andrà in onda l’undicesima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine. Lungo una strada rurale è stato ritrovato il corpo di un ufficiale della Marina. Sarà compito della squadra di Gibbs accertare se l’omicidio sia stato il risultato di una rissa o se l’uomo sia stato ucciso per impedirgli di rivelare una verità scomoda. Indagini anche alle 21.45, sempre su Rai 2, con gli agenti di “Hawaii Five 0”. Subito dopo l’episodio domenicale di “Che tempo che fa”, su Rai 3 alle 21.45 andrà in onda “Elisir”. La storica testata di salute e benessere condotta da Michele Mirabella andrà in onda in prima serata per un appuntamento speciale.
In onda su Rete 4 alle 21.30 la pellicola western del 1992, “Gli spietati”. Diretto e interpretato da Clint Eastwood, il film vanta ben nove nominations agli Oscar, inclusa quella di Miglior attore per lo stesso Eastwood. Titolare dell’Oscar come Miglior film e Miglior regia, è il terzo western della storia del cinema ad aver vinto questo agognato premio, dopo “I pionieri del West “(1931) e “Balla coi lupi” (1990) di Kevin Costner. Decima puntata per la serie di Canale 5 “I Cesaroni 6”, in onda alle 21.10. Nell’episodio di questa sera seguiremo i tumulto nel cuore di Nina. La giovane, nonostante non abbia ancora accettato del tutto i suoi sentimenti per Francesco dovrà scontarne le conseguenze. Infatti, l’attuale fidanzato, Federico, compresi i veri sentimenti di Nina interromperà la relazione. Intanto Rudi per dimenticare Alice si intratterrà con Irene, creando qualche dissapore con Mimmo.
Appuntamento con il mistero su Italia 1, che alle 21.30 manderà in onda “Adam Kadmon – Rivelazioni”. In questa serie, composta da 8 speciali, dall’enigmatico inviato di “Mistero” rileggerà alcuni fatti di interesse internazionale con una chiave critica, il più delle volte inedita. Kadmon, direttamente da un luogo segreto ci rivelerà tutto quello che i “poteri occulti” vogliono nasconderci, dal caso ebola alla massoneria, facendoci aprire gli occhi su verità scomode e sulle teorie del complotto. Torna su La7 alle 21.10 Gianluigi Paragone con una nuova stagione del talk show di approfondimento politico, “La gabbia”. Da non dimenticare questa domenica calcistica di serie A, le cui partite saranno trasmesse in diretta, per tutto il giorno, su tutti i canali Sky Sport e Sky Calcio. Nell’undicesima giornata di questo campionato il nostro Palermo giocherà alle 15.00 allo stadio Renzo Barbera contro L’udinese. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Calcio 3 e Mediaset Premium Calcio 3. Appuntamento serale con Roma-Torino, la cui diretta sarà trasmessa alle 20.45 su Sky Sport Uno, canale 201.