PALERMO – Si è temuto il peggio, poco dopo le otto, in piazza Pietro Micca, dove una donna è stata investita da un’auto. La 42enne aveva appena lasciato il suo bambino all’asilo quando l’auto guidata da un palermitano l’ha scaraventata a terra. Una volta lanciato l’allarme sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato la donna all’ospedale Ingrassia con codice verde: era sotto choc, ma le sue condizioni non sono state considerate gravi. In piazza Micca anche gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, l’ennesimo che in città vede coinvolti i pedoni.
E’ una scia di schianti violentissimi, infatti, quella che si è verificata tra settembre ed ottobre. A partire dagli incidenti che hanno fatto tre vittime in corso Calatafimi, dove hanno perso la vita tre anziani. Agli inizi di ottobre è stata invece investita una ragazza rumena di 24 anni: stava attraversando la strada è stata travolta da un’auto in via Serradifalco. La donna, Alina A. è finita in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad una serie di accertamenti clinici, ne hanno escluso per fortuna la riserva sulla vita.
Pochi giorni dopo si è sfiorata la tragedia in via Ernesto Basile: un’utilitaria è finita infatti contro una macchina ferma e si è ribaltata. Miracolosamente illeso il conducente, G.C. di 49 anni, che è stato curato sul posto dai sanitari del 118. E ieri, un’altra donna è stata scaraventata sull’asfalto dall’impatto con un’auto che percorreva viale Croce Rossa: è stata trasportata a Villa Sofia.