Cartoni e moschettieri - Live Sicilia

Cartoni e moschettieri

Film per tutta la famiglia su Rai 1, che alle 21.15 trasmetterà “Rapunzel – L’intreccio della torre”. Il film d’animazione Disney campione d’incassi, secondo solo a al “Re leone” e “Frozen – Il regno di ghiaccio”, narra le avventure di Rapunzel, ragazza dai capelli eccezionalmente lunghi che possiedono un ambito potere. Cresciuta in una torre nascosta nel bosco, la timida principessa sogna di potere vedere dal vivo le lanterne che ogni anno riempiono il cielo il giorno del suo compleanno. L’occasione di realizzare il sogno della sua vita si presenterà quando il ladro ricercato Flynn Rider si imbatterà nel suo nascondiglio.

Bologna sarà la protagonista della terza puntata “Voyager – ai confini della conoscenza”. Su Rai 2 alle 21.10, Roberto Giacobbo ci accompagnerà in un meraviglioso viaggio nella capitale dell’Emilia-Romagna. Passando dalle cime delle torri più celebri, la Asinelli e la Garisenda, fino ai canali costruiti dagli antichi romani, visiteremo la chiesa di Santo Stefano e l’università più antica del mondo. In contemporanea su Rai3 andrà in onda “La Grande storia”, la cui puntata sarà dedicata a Papa Francesco. Scopriremo chi sia veramente Jorge Mario Bergoglio, l’uomo che ha conquistato le copertine delle più importanti riviste del mondo e che in pochissimo tempo ha portato una ventata di aria fresca a San Pietro.

Serata cinema su Rete 4 alle 21.15 con “Sette spose per sette fratelli”. Alle 21.10 secondo appuntamento con “Senza identità”, nuova promettente fiction spagnola di Canale 5. Megan Montaner, alias Pepa in “Il segreto”, torna sul piccolo schermo nei panni dell’avvocatessa Maria Fuentes, da poco tornata a Madrid dopo dieci anni di prigionia in un penitenziario cinese. La donna farà di tutto per scoprire perché sia stata ingiustamente arrestata e chi sia il responsabile del traffico di neonati avvenuto negli anni settanta nel convento dove lei stessa venne adottata dalla sua attuale famiglia.

In prima tv assoluta su Italia 1 alle 21.10 arriva “The Musketeers” , la serie televisiva britannica creata da Adrian Hodges e basata sul celebre romanzo di Alexandre Dumas. 1630, Parigi, i moschettieri al servizio di Re Luigi XIII lottano per ciò che è giusto indipendentemente dal rischio personale, ma il cardinale Armand Richelieu ha un piano ben preciso per screditarli. Su La7 alle 21.10 tornano i travestimenti di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Anche nella terza puntata della nuova attesissima stagione del one man show crozziano, rideremo con le parodie satiriche dei personaggi della strettissima attualità del Bel Paese, tra cui Tavecchio, Ferrero, Landini, Camusso e ancora molti altri.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI