Sarà una grande sfida quella che questa sera si terrà al ‘Juventus Stadium’ tra i padroni di casa bianconeri e la Fiorentina. Le due squadre semifinaliste della Coppa Italia 2015, si affronteranno alle 20.45 sotto gli obiettivi delle telecamere di Rai 1. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Serata cinema su Rai 3 alle 21.10 con il thriller targato 1997 “L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria”. Richard Gere è il facoltoso avvocato Jack Moore, il quale durante un viaggio di lavoro a Pechino si trova suo malgrado ad essere incriminato per omicidio. Infatti, l’uomo dopo una notte di passione si risveglia al fianco di una donna morta. Abbandonato dal suo governo ed in balia di un sistema giudiziario poco democratico, Moore dovrà dimostrare la sua innocenza.
Film anche su Rete 4, dove alle 21.15 andrà in onda “Cast away”. Un eccezionale Tom Hans veste i panni di Chuck Noland, personaggio inspirato al libro dello scrittore inglese Daniel Defoe, “Robinson Crusoe”. L’uomo sopravvissuto ad un incidente aereo dovrà con le se sole forze affrontare la vita selvaggia e la solitudine della piccola isoletta su cui ha trovato la salvezza. Su Canale 5 alle 21.10 il personaggio letterario “Anna Karenina” prenderà vita nell’omonimo film. Nata dalla penna di Lev Tolstoj, Anna è una donna aristocratica della Russia del ventesimo secolo posata con l’ufficiale governativo Aleksej Karenin. Durante il viaggio a San Pietroburgo per salvare il matrimonio del fedifrago fratello, Anna conoscerà il conte Vronskij con cui intraprenderà una relazione extraconiugale. Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.10 nello studio de “Le Iene” con Ilary Blasi e Teo Mammucari. La formula del programma di inchieste più irriverente del piccolo schermo è sempre la stessa: cronaca, curiosità, inchieste scomode ed esclusive, il tutto accompagnato dal grande lavoro degli inviati ed i graffianti commenti della Gialappa’s Band.
Gran finale su Sky Uno, canale 108, dove alle 21.10 andrà in onda l’ultima entusiasmante sfida tra i tre cuochi rimasti nella cucina di “MasterChef”. Sarà una lotta all’ultimo piatto quella che questa sera i giudici, Cracco, Barbieri e Bastianich dovranno giudicare per proclamare il quarto cuoco amatoriale più bravo d’Italia. (alm)