Su Rai 1 'Si può fare' - Live Sicilia

Su Rai 1 ‘Si può fare’

la programmazione tv
di
2 min di lettura

“Si può fare!” torna nella prima serata di Rai 1. Sarà Carlo Conti, alle 21.10, ad accompagnare i dodici concorrenti in gara ad affrontare sei folli sfide. A dovere mettere in gioco la propria ironia, incoscienza e abilità saranno: Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Fiona May, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Amaurys Perez e Tommaso Rinaldi. Nuove indagini su Rai 2 con la sesta stagione di “N.C.I.S – Los Angeles”. La serie che ha come protagonista la squadra anticrimine della marina militare californiana andrà in onda in prima tv alle 21.00. In “Veleno” Granger viene avvelenato ed i sospetti ricadono su Eric. Hetty ordina un blocco delle operazioni, mentre tutti i membri della squadra finiscono sotto accusa

Alle 21, su Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) parte “EL DANTE”, quattro appuntamenti dedicati alla vita e alle opere del padre della lingua italiana. La prima delle quattro lezioni, tenute da Franco Nembrini e trasmesse per quattro lunedì consecutivi, sarà dedicata alla “Vita Nuova”

Nastro d’argento su Rai 3, dove alle 21.10 andrà in onda “Habemus Papam”. Film del 2011 di Nanni Moretti, interpretato dallo stesso insieme a Michel Piccoli e Margherita Buy. Alla morte del Papa il conclave si riunisce a Roma per eleggere il suo successore. Dopo una lunga e difficile votazione viene eletto a sorpresa il cardinale Melville, ma quando questi quando sta per essere annunciato alla folla dei fedeli ha un violento attacco di panico e fugge via. Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Secondo appuntamento consecutivo su Canale 5 con la soap opera spagnola “Il Segreto”. Questa sera alle 21.10 assisteremo al sorprendente “sì” di Donna Francisca alla proposta di Leon. L’amore trionferà anche per Hipolito e Quintina i quali superate le prime paure si abbandoneranno ad un appassionato bacio. Prosegue su Italia 1 la programmazione dedicata alla saga di Star Trek, il dodicesimo episodio intitolato “Into Darkness – Star Trek” andrà in onda alle 21.10. Diretto da J.J. Abrams nel 2013 è il sequel che ha riscosso maggiore successo.

Interrotta nei primi giorni di dicembre, l’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy” torna sul canale 114 di Sky alle 21.00. In questa seconda parte della serie ritroviamo Meredith e Derek in un evidente punto di non ritorno. La nostra protagonista scossa dalla partenza di Cristina e dalla scoperta dell’esistenza della sorellastra Maggie, dovrà ora affrontare anche la separazione dall’amore della sua vita, che sembra deciso a partire per Washington. Questo grande cambiamento potrebbe portare Meredith a diventare ciò che ha sempre temuto, una donna ambiziosa capace di mettere in secondo piano la famiglia come sua madre Ellis.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI