PARTINICO (PALERMO) – E’ l’ennesima piantagione di marijuana individuata dalle forze dell’ordine a Partinico. Stavolta è stata scoperta la presenza di cento piante, che si trovavano all’interno di una stanza di un appartamento alla periferia del paese. A finire in manette Salvatore Caruso, 46enne partinicese che aveva preso in affitto l’appartamento da diversi mesi.
Gli agenti del commissariato di Partinico hanno trovato le piante che equivalgono a circa dieci chili di sostanza stupefacente. Il locale, servito tra l’altro da un impianto di illuminazione artificiale allacciato abusivamente alla rete elettrica, presentava le pareti tappezzate di carta alluminio, in modo da ottimizzare il clima e renderlo ideale per la crescita delle piante.
Sequestrati due bidoni di fertilizzante, svariati semi ed un bilancino di precisione. Caruso è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica: è stato trasferito al Pagliarelli. Secondo una prima stima, la marijuana, una volta immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare circa 60 mila euro.