PALERMO – C’è un nuovo candidato nella corsa a sindaco di Palermo. Si tratta di Ismaele La Vardera, giornalista e inviato de “Le iene”. Lo annuncia una nota: “Ismaele La Vardera attraverso questo video, ha rotto gli indugi dicendo sì alla corsa di primo cittadino per la città di Palermo. A luglio scorso i Comitati Civici avevano proposto a Ismaele di scendere in campo, alla prima richiesta Ismaele aveva detto no. Solo pochi giorni fa l’ipotesi di Ismaele candidato era tornata in campo, in tanti hanno chiesto a Ismaele di ripensarci, ultimo solo in ordine di tempo, Filippo Occhipinti, capogruppo dei Comitati Civici al Consiglio comunale di Palermo, che aveva rilanciato fortemente l’ipotesi”.
“Negli ultimi mesi – prosegue la nota – dopo diverse trattative con diverse realtà civiche presenti nella città palermitana, sono maturate le condizioni per un impegno in prima persona del giovane”. “Nel video lanciato su Facebook qualche mese fa – ha raccontato La Vardera – dicevo no alla proposta dei comitati civici, e mi rivolgevo ai miei coetanei affinché scendessero in campo per cambiare le sorti di questa città. Quelle stesse parole sono state usate proprio “contro di me” da quei giovani che mi rimproveravano incoerenza, invitando gli altri a scendere in campo e fuggendo contemporaneamente da quello stesso campo, così ho deciso di dare seguito al mio stesso appello auspicando di creare una realtà che sogno diventi il terzo polo civico alternativo all’ormai passata dicotomia destra e sinistra”.
Nelle prossime settimane in conferenza stampa sarà presentata la campagna di comunicazione, il programma e la squadra e l’intera coalizione a sostegno di Ismaele La Vardera.