Scontro sulla Statale 189 | Sei feriti ad Aragona - Live Sicilia

Scontro sulla Statale 189 | Sei feriti ad Aragona

L'incidente lungo una strada molto trafficata per i festeggiamenti del 25 aprile.

Nell'Agrigentino
di
1 min di lettura

ARAGONA (AGRIGENTO) – È di sei feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita, il bilancio di un violento incidente accaduto nel pomeriggio del 25 aprile, quando due auto si sono scontrate sulla Statale 189, nel tratto che collega la zona industriale di San Benedetto, ad Agrigento, in territorio di Aragona. I due veicoli, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente e velocità sostenuta. A scontrarsi una Fiat Croma guidata da una famiglia di Mussomeli, con a bordo i genitori e due figli, di ritorno dal pranzo del 25 aprile, e una Saab su cui viaggiava una coppia di giovani fidanzati che dal paese Nisseno si stava dirigendo alla città dei templi. Entrambe le auto sono andate distrutte, con la Saab che si è capovolta più volte prima di terminare fuori strada, colpendo altre due automobili in un’arteria trafficata, soprattutto dopo i festeggiamenti del 25 aprile.

A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni automobilisti, scampati per miracolo all’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Favara, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco: alcuni dei passeggeri sono sono stati estratti dalle auto solo dopo l’intervento dei pompieri che hanno tagliato le lamiere. Sul posto anche quattro ambulanze del 118, che hanno accompagnato i feriti gravi al vicino ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Tutti i feriti sono rimasti comunque coscienti anche dopo l’incidente, durante le lunghe operazioni che hanno permesso di estrarre le persone coinvolte. Lunghe code subito dopo l’incidente a causa della chiusura del tratto interessato dallo scontro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI