PALERMO – Stavano per consegnare i tabacchi al noto bar “Baby Luna” quando sono stati bloccati e minacciati da una banda formata da almeno quattro persone armate. A finire nel mirino stamattina, il conducente del furgone che conteneva un grosso carico di sigarette e l’addetto alla sicurezza che stava monitorano le operazioni di consegna.
I rapinatori avrebbero raggiunto viale Regione Siciliana a bordo di un’auto, per poi fuggire sia col mezzo che con il furgone. L’allarme è stato lanciato immediatamente a carabinieri e polizia, in volo si è alzato un elicottero, le ricerche sono partite a tutto spiano.
Il furgone è stato ritrovato nella zona di Falsomiele: il trasbordo della refurtiva era avvenuto soltanto parzialmente. Il conducente è invece stato abbandonato per strada e rintracciato, in queste ore viene ascoltato dalle forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto. Individuata anche l’auto con a bordo il metronotte, mentre i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce. Il bottino è in fase di quantificazione.