Sorpresi mentre svaligiano una casa| Due giovani finiscono in manette - Live Sicilia

Sorpresi mentre svaligiano una casa| Due giovani finiscono in manette

La polizia sventa un furto in via Perpignano.

PALERMO – Stavano per portare via di tutto. Dopo aver passato al setaccio un appartamento, avrebbero tentato la fuga con la refurtiva, ma sono stati bloccati in tempo. La polizia ha sventato un furto in appartamento nella zona di via Perpignano e arrestato i due giovani.

Ad entrare in azione i Falchi della squadra mobile, che hanno fatto scattare le manette per Daniele Barone, 31 anni e Salvatore La Barbera, 20 anni, entrambi della Zisa. A lanciare l’allarme è stato un residente della zona che al 113 ha spiegato di aver notato i due: uno si trovava nell’appartamento, l’altro all’esterno e faceva da “palo”.

Uno dei due è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti, perché già finito nei guai per un altro furto. A questo punto, i poliziotti hanno adottato uno stratagemma: uno degli agenti si è sostituito al malvivente all’esterno, rispondendo al “complice” con monosillabi. Nel frattempo, il secondo poliziotto ha raggiunto il retro della casa e ha bloccato il secondo malvivente, costretto a quel punto a consegnare l’intera refurtiva. Quest’ultima è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI