Malpassotu ed ex pentito |Licciardello finisce in cella - Live Sicilia

Malpassotu ed ex pentito |Licciardello finisce in cella

Il profilo criminale.

condanna per estorsione
di
1 min di lettura

CATANIA – Tornerà in libertà il prossimo anno, in estate. Alfio Licciardello, ex Malpassotu ed ex pentito, è stato arrestato dai Carabinieri di Piazza Verga in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Catania. L’accusa è di estorsione in concorso. La pena (da espiare) è di 1 anno, 1 mese e 26 giorni. Ieri è finito in una cella di Piazza Lanza.

Alfio Licciardello è un nome conosciuto in quel della malavita di Belpasso. Già nel 1996 aveva avuto guai con la giustizia per la sua appartenenza al clan del Malpassatu, il cui capo indiscusso è il boss di Belpasso, ormai scomparso, Giuseppe Pulvirenti. E forse seguendo le orme del “Malpassotu” aveva deciso di cambiare vita, scegliendo la strada della collaborazione con la giustizia. A quanto pare però la retta via dura poco. Infatti tornato a Belpasso finisce nel mirino dei carabinieri per un caso di estorsione.

Un imprenditore si presenta dai carabinieri e denuncia. Le indagini portano a ricostruire il caso di estorsione che porterà nel 2014 a far scattare un blitz.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI