Topo morto vicino l'ospedale |Città invasa dai roditori

Topo morto vicino l’ospedale |Città invasa dai roditori

Continuano le denunce sulla presenza di ratti, dal centro alla periferia. D'agata: "Si lavora su tutto il territorio".

la segnalazione
di
1 min di lettura

CATANIA – Città invasa dai ratti. Continuano le segnalazioni sulla presenza di topi in molte zone della città, dal centro alla periferia. Vivi e vegeti, vicino ai cassonetti dei rifiuti, o morti lungo i marciapiedi, come quello, molto grosso, immortalato da un lettore in via Lago di Nicito a pochi metri dal pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi. La segnalazione si aggiunge a quelle dell’inizio dell’anno, a San Nullo, da parte del consigliere comunale, Sebi Anastasi, di quelle recentemente inoltrate, sulla presenza dei roditori nella zona dlele case popolari di via Ustica, e delle numerosissime denunce in relazione al centro storico e alla zona di San Berillo.

“La derattizzazione viene fatta su segnalazione o in base alle zone dove si pensa possano esserci particolari problemi – afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Catania, Rosario D’Agata. Le squadre girano su tutto il territorio – continua – e intervengono su richiesta o se verificano la presenza di topi. Per quanto riguarda questo episodio – conclude – verificheremo”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI