M5S, torna l'ex candidata Adorno |In corsa per un posto all'Ars - Live Sicilia

M5S, torna l’ex candidata Adorno |In corsa per un posto all’Ars

Come aspirante sindaco pentastellato, nel 2013, ottenne appena il 3,40% delle preferenze.

le regionarie
di
1 min di lettura

CATANIA – L’ultima volta che si è vista in giro era subito dopo le amministrative del 2013. Quando lei, la candidata del Movimento 5 Stelle, fu costretta a fare autocritica dopo aver ottenuto appena il 3,40 per cento dei consensi. Una debacle che gli allora colleghi pentastellati additarono proprio a lei, alla candidata, “colpevole” di essere stata assente, di aver sottovalutato la sfida, di aver maltrattato la stampa. La stessa Lidia Adorno in corsa per un posto tra i candidati all’Ars alle prossime regionali.

L’ex candidata sindaco è una di quegli attivisti che, in questo momento, stanno cercando voti per le “regionarie” indette dal Movimento. “Abbiamo la possibilità con un semplice click di decidere – scrive nel suo appello lanciato su Facebook. Mentre negli altri partiti i candidati vengono scelti dall’alto, nelle segrete stanze, qui sei tu ad essere protagonista e determinare direttamente da chi vorresti essere rappresentato. Anche stavolta ho deciso di metterci la faccia, di andare in prima linea per dare il mio contributo alla “Liberazione della Sicilia””.

In tutta la Sicilia sono 657 gli aspiranti deputati, suddivisi in nove province. Le votazioni si sono aperte alle 10 di questa mattina: ogni iscritto al blog di Beppe Grillo ha a disposizione due voti e può esprimere le proprie preferenze soltanto per i candidati della sua provincia di residenza. Le ‘Regionarie’ si svolgono sulla piattaforma Rousseau, che consentirà il voto fino alle 19. Attivisti e simpatizzanti saranno chiamati a votare anche in un secondo momento, quando bisognerà eleggere il candidato alla presidenza della Regione. Il verdetto verrà ufficializzato il 9 luglio, alle 19.30, al Castello a mare di Palermo. Quel giorno arriveranno in Sicilia Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio diversi parlamentari nazionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI