CATANIA – Sarebbe stato un problema tecnico all’impianto dell’idroguida a causare l’uscita di strada. Questo è quello che l’autista del mezzo dell’Amt che stamani è precipitato in una scarpata avrebbe riferito. Ma c’è anche chi parla di imprudenza e alta velocità. Insomma, non sono state ancora ricostruite le dinamiche per cui si è quasi sfiorata la tragedia al viale Castagnola.
Un autobus è infatti finito fuori strada mentre marciava in direzione aeroporto. L’autista è stato trasportato all’ospedale Vittorio Emanuele dove è stato qualche ora per poi essere dimesso. I passeggeri, circa 5, si trovano in stato di shock. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo non avrebbe frenato all’altezza del semaforo, forse per l’alta velocità, saltando due corsie e rovinando nella scarpata. Il rumore avrebbe svegliato alcuni residenti.
“Siamo vicini al lavoratore per quanto accaduto stamattina – commenta Giovanni Lo Schiavo, responsabile regionale della Fast – Confsal. Noi da tempo segnaliamo che i mezzi presentano problemi e guasti, ma siamo fiduciosi nei confronti degli organi competenti che riusciranno a far luce su quanto accaduto”.