'Libretto rosa' per Vittoria:| "Adesso chiamatemi Agnese" - Live Sicilia

‘Libretto rosa’ per Vittoria:| “Adesso chiamatemi Agnese”

Una battaglia durata vari mesi, oggi la studentessa ventiquattrenne ha stretto tra le mani il suo doppio libretto universitario: è il primo caso in Sicilia. GUARDA IL VIDEO

CATANIA – Ogni donna che si rispetti, si sa, di fronte ad un importante periodo di cambiamento fa corrispondere un decisivo “cambio look”. E così l’avevamo lasciata rossa e la ritroviamo bionda, l’avevamo lasciata in preda a risatine e sghignazzi dei colleghi quando all’appello in Facoltà rispondeva al nome di “Giuseppe” oggi la ritroviamo più donna che mai: Agnese Vittoria anche per l’Ateneo.

“Così mi sento più donna”, e come darle torto? Bella, solare e intelligente, la studentessa laureanda in scienze della comunicazione sa quel che vuole e lo ha sempre dimostrato. La sua è una “vittoria” di nome e di fatto, ma su questo c’hanno giocato un po’ tutti. Nomen omen, dunque, ma oltre ad una coincidenza non voluta, “Vittoria” infatti è il vero cognome della giovane, è la determinazione che ha portato questa ragazza, natìa di Castel di Judica, sui palcoscenici nazionali. La sua storia piena di alti e bassi, momenti di solitudine ed altri di rinascita ha attirato l’attenzione di tutti.

Prima caso in Sicilia, Agnese Vittoria col suo libretto nuovo di zecca è soddisfatta e ringrazia i Radicali catanesi che le sono sempre stati vicini. Il prossimo obiettivo? “Sicuramente adesso penserò alla laurea, – spiega – completare il mio percorso di transizione e diventare un’attrice!”. Dopo Catania ci sarà Roma, capitale del cinema nella vita della bionda tutto pepe. Biglietto di sola andata? Chi vivrà vedrà, di certo sentiremo ancora parlare di Agnese Vittoria.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI