CATANIA -Le compagnie aeree tagliano le rotte da e per il Sud, e la politica si mobilita. Dopo le levate di scudi contro politiche che, inevitabilmente, finirebbero con il danneggiare i siciliani, anche il gruppo consiliare Articolo 4 ha decisdo di coinvolgere l’amministrazione e il Consiglio comunale per fare la voce grossa, nella speranza di cambiare lo status quo.
“Ogni giorno vengono tagliati voli e nessuno alza la voce – afferma il capogruppo di Articolo 4, Carmelo Nicora. La Sicilia, tagliata fuori dalle rotte nazionali ed internazionali, rischia l’isolamento e questo, a quanto pare, passa sottovoce e non interessa a nessuno. Al di là delle formali prese di posizione – prosegue – è difficile trovare qualcuno disposto a portare avanti una battaglia seria a tal proposito, nell’interesse del territorio siciliano. Per queste ragioni vogliamo impegnare l’Amministrazione Comunale e il sindaco Bianco a fare la voce grossa per difendere gli interessi della città in materia di trasporti”.
Nicotra è anche primo firmatario di un ordine del giorno che sarà votato in aula consiliare domani e promotore, con l’intero gruppo consiliare, di una petizione popolare per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema.