Viale Kennedy "trappola" |Tringale: "Inammissibile" - Live Sicilia

Viale Kennedy “trappola” |Tringale: “Inammissibile”

Al momento, il viale della Plaja catanese non è dotato di corsie preferenziali per gli interventi di pronto soccorso, né di vie di fuga necessarie a fronteggiare eventuali calamità naturali.

CATANIA – Sono le “precarie condizioni della viabilità e della sicurezza in cui versano cittadini e turisti che percorrono il viale Kennedy”, ad essere oggetto dell’interrogazione con risposta scritta che il consigliere comunale Agatino Tringale di Area centro destra ha presentato all’amministrazione comunale. La premessa di partenza guarda al rilancio della zona sud della città. “Non è più ammissibile – si legge – subire ancora oggi rallentamenti o il blocco totale della circolazione al solo verificarsi di semplici incidenti stradali”.

Nei fatti, il viale della Plaja catanese non è dotato di corsie preferenziali per gli interventi di pronto soccorso, né di vie di fuga necessarie a fronteggiare eventuali calamità naturali. Per questo Tringale chiede al sindaco Enzo Bianco “quale progetto ha in programma sulla viabilità complessiva nella zona sud della città”. E ancora: “Se ritiene opportuno apportare le correzioni necessarie al piano urbanistico Catania Sud, al fine di realizzare una viabilità moderna e vivibile che garantisca maggiore sicurezza a chi la percorre, così – incalza il consigliere – come si dovrebbe in una futura città metropolitana”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI