CATANIA. Prima uscita pubblica del movimento politico – territoriale Area Centro Destra svoltasi questa mattina presso il Romano palace di Catania. Amministratori locali provenienti da tutta la Sicilia orientale hanno presentato, davanti a più di mille persone, il nuovo progetto politico avviato solo poche settimane addietro.
Ospite della convention il senatore Vincenzo Gibiino che ha fatto da apertura all’atteso intervento in teleconferenza di Silvio Berlusconi. Trenta minuti tirati quelli del Cavaliere che dopo l’incontro romano delle settimane scorse, ha nuovamente fatto sentire il suo sostegno al progetto di Area Centro Destra affascinato, per sua stessa ammissione, da “questi giovani amministratori pieni di passione per la politica con la P maiuscola e per il loro territorio”. Prima di salutare tutti Berlusconi ha anticipato una sua imminente discesa a Catania per rincontrare Area Centro Destra e “passeggiare con loro per le strade della splendida Catania.”.
“Siamo qui senza ‘padrini e padroni’ politici – dichiarano Manlio Messina, Tuccio Tringale, Salvo Giuffrida, Riccardo Pellegrino, Santi Bosco, Giuseppe Marletta e Dario Daidone. “Presentiamo ai cittadini il nostro progetto, che ha come obiettivo primario di riportare la politica per strada, vicino ai problemi e alle necessità della gente, e lontano da quelle segreterie politiche che hanno ormai completamente perso il contatto con la realtà quotidiana del cittadino.” “L’intervento di Berlusconi ci gratifica – concludono i rappresentati di Area Centro Destra – soprattutto per l’attenzione che sta dimostrando al nostro progetto di ritornare a una politica di eletti e non di nominati, che conosca il territorio, e si disinteressi ai giochi della politichetta avendo come unici interlocutori i cittadini. Area Centro Destra è convintamente affianco al presidente Berlusconi per rifondare il centrodestra italiano e catanese.”