CATANIA – I problemi alla fine si affrontano, insieme. Papà Roberto lo aveva detto alla figlia 15enne, attraverso i microfoni di Chi l’ha visto?, “torna che risolveremo tutto” e, forse, Roberta ha ascoltato quelle parole ed ha capito che il suo posto era a casa. Ci sarebbe semplicemente il cuore innamorato di un’adolescente dietro l’allontanamento durato appena quattro giorni di Roberta Rosano. Una storia che dopo la partecipazione della famiglia alla trasmissione di Rai Tre ha riempito le pagine di mass media locali e nazionali. Ieri sera, il lieto fine. La giovane donna, diventata famosa in 24 ore, ha riposato nel suo letto a Santa Maria La Stella ieri notte.
Doverso il passaggio in Caserma per spiegare i motivi della scomparsa. Insieme a lei, in questi giorn, ci sarebbe stato un ragazzo di 22 anni, Leo di Pedara. Ieri ad Acireale si mormorava: “Fuitina, fu”. Insomma una fuga tra innamorati, come accadeva qualche decennio addietro.
Ci potrebbero essere gli estremi per la contestazione di sottrazione di minore, ma questo saranno i carabinieri a stabilirlo. Per questo tipo di reati si procede d’ufficio e non è necessaria la denuncia.
Roberta si era allontanata da casa domenica mattina. L’ultimo contatto con la famiglia, così come ieri ha raccontato ai microfoni di Rei Tv il padre, era stato lunedì sera al telefono. Una chiamata dai toni accesi, poi la 15enne aveva staccato il telefono che è risultato per giorni irraggiungibile. La preoccupazione ha spinto i genitori a rivolgersi a Chi l’ha visto? e meno di 24 ore dopo la trasmissione, Roberta era già a casa.

