"Adesso siete e sarete per sempre insieme" - Live Sicilia

“Adesso siete e sarete per sempre insieme”

Paternò sgomenta per la tragica scomparsa di Veronica Castro e Antonio Virgillito.

Il cordoglio
di
2 min di lettura

Le due vittime

PATERNO’ – Veronica e Antonio. Una storia d’amore. Tremano le mani mentre scorrono le immagini contenute negli album virtuali caricati su Facebook. Ogni foto contiene un commento dell’altro, una dichiarazione d’amore continua. Veronica parla con le più belle canzoni di Battisti, mentre Antonio è un susseguirsi di “Ti amo”, cuoricini ed emoticon. E quando arriva la frase “perchè questa vita, non è vita senza te al mio fianco” che è difficile andare avanti, pensando alla loro tragica scomparsa. Insieme, in sella ad uno scooter. Inutile anche il casco allacciato. La giovane 18enne ha esalato l’ultimo respiro sull’asflato della 121, il cuore del fidanzato 22enne ha resistito per altre 24 ore, ma poi ha cessato di battere.

Due famiglie straziate. Una città sgomenta. Il cordoglio parte dalle istituzioni: il consiglio comunale  di Paternò con il suo presidente Laura Bottino ha inviato un messaggio. E’ una lettera rivolta direttamente ai due giovani fidanzati:  “Cari Veronica e Antonio, la tragedia che ha colpito le vostre famiglie, ha sconvolto l’intera comunità di Paternò. Solo la Fede può lenire e consolare chi vi ha conosciuto e amato. Il Consiglio Comunale si unisce al dolore dei vostri cari e dell’intera Città”.  Ed ora c’è chi chiede al sindaco Mauro Mangano di “proclamare il lutto cittadino”.

Antonio Virgillito era orfano di padre. Nella sua casa ora sono tornati il lutto e le lacrime. “Antonio – scrive un amico su una pagina facebook di un quotidiano on line  – veglia adesso sui tuoi fratelli, e soprattutto su tua mamma. Adesso tu sei insieme a tuo papà che tanto amavi”.

La consolazione al dolore atroce è pensare a loro due riuniti da qualche parte, in quel luogo chiamato paradiso per chi ci crede. “Adesso siete e sarete per sempre insieme” scrive una giovane amica di Veronica. “Da lassù aiutate la vostra famiglia – prega qualcuno – perchè col tempo loro vi porteranno dentro al cuore e per loro ogni giorno sarà come una lotta, aiutateli, mentre voi lassù continuate a vivere e continuate la vostra storia d’amore”. E c’è chi immagina Veronica e Antonio ancora “mano nella mano”, così come erano “nella vita terrena”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI