TORRE DEL GRIFO (Masacalucia). Ha parlato Sergio Almiron oggi nella conferenza stampa di metà settimana a Torre del Grifo. Galvanizzato dal gol che ha consentito agli etnei di agguantare domenica scorsa il Livorno, queste le parole raccolte dal sito ufficiale: “Una gioia molto grande, a livello personale: gli infortuni mi condizionano da due mesi. C’è tanta rabbia, anche perchè non ci aspettavamo che quest’anno andasse così; la voglia di uscire dall’incubo c’è, diamo il massimo”.
Quali sono le tue condizioni, adesso?
“Stiamo cercando di anticipare il recupero, alterno allenamenti in gruppo e differenziati, attualmente accuso una piccola contrattura al polpaccio, da risolvere per arrivare a domenica”.
Il numero 4 rossoazzurro sottolinea poi l’importanza del contributo di mister Maran.
“Con lui, una carica in più. Stiamo cambiando atteggiamento mentalmente e in campo, il gruppo è forte, ha voglia e sta lottando. Squadra e società non meritano questa situazione”.
Sul versante del lavoro, nel pomeriggio, test match di un’ora, in due tempi da 30 minuti, con la Primavera: risultato finale 4-0, in luce Gonzalo Bergessio autore di una tripletta, a segno anche Francesco Lodi su calcio di rigore. Defaticamento per Gyomber, nuovamente a disposizione di mister Maran dopo la trasferta in Portogallo con la Nazionale slovacca Under 21. Differenziato per Almiron.