Finisce in un canalone| Soccorsa da un automobilista - Live Sicilia

Finisce in un canalone| Soccorsa da un automobilista

La macchina finita nel canalone

A prestare i primi soccorsi alla donna è stato un automobilista. "Fortunatamente - racconta il coraggioso soccorritore a LiveSiciliaCatania - per la signora solo un brutto spavento".

CATANIA – Brutta disavventura oggi pomeriggio per una donna al volante. L’auto è sbandata, anche a causa della pioggia battente, ed è finita ribaltandosi in un canalone. E’ accaduto intorno alle 15, nei pressi del Centro Commerciale Le Porte di Catania. La donna, alla guida di una Matiz, ha perso il controllo del mezzo a due ruote che, facendo perno sul marciapiede che delimita il parcheggio davanti allo store della Decatlon, ha fatto un volo finendo capovolto nel fossato. La recinzione è stata divelta dalla macchina che è finita ruote per aria.

l'auto ribaltata nel canalone

In pochi minuti è scattato l’allarme tra gli automobilisti presenti: molti erano andati al centro commerciale per i tradizionali acquisti natalizi. Alcuni hanno cercato di capire, urlando, se la conducente stesse bene. In attesa dei soccorsi Francesco, un catanese che ha assistito all’incidente, si è calato sul canalone per cercare di tirare fuori la conducente. La donna era bloccata, visto che il tettuccio e il parabrezza erano stati danneggiati dall’impatto. “Con l’aiuto di altre persone – racconta Francesco a LiveSiciliaCatania – ho cercato di ribaltare l’autovettura, ci siamo riusciti in parte. A quel punto ho aperto lo sportello, ma la signora era rimasta imprigionata dalla cintura di sicurezza. Con un po’ di pazienza sono riuscito a liberarla e a tirarla fuori. Fortunatamente, tranne il grande spavento, la donna stava bene”.

La trentenne, sotto shock, fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno rimosso la macchina e la polizia municipale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI