CATANIA – Arrivano buone notizie dal Cannizzaro di Catania. Le condizione della donna ferita nello scontro violentissimo con un tir avvenuto, questa mattina, sulla Strada Statale 417 all’altezza del Km 58. Il bilancio dell’incidente bilancio è di tre feriti di cui la donna. 24 anni, che ha riportato un politrauma diffuso . (E’ uno solo, dunque, il ferito grave e non due come si era appreso pochi minuti dopo il sinistro). Sul posto la polizia stradale che sta effettuando i rilievi e sta cercando di ricostruire la dimanica dell’incidente.
La 24enne è stata trasportata in elisoccorso all’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove in questo momento si stanno svolgendo i vari esami e accertamenti. I medici rassicurano: “La paziente è cosciente. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita”.
IL BOLLETTINO MEDICO: E’ in condizioni meno gravi di quanto immaginato in un primo momento dai soccorritori, subito dopo lo scontro, la 24enne coinvolta nell’incidente stradale di stamattina sulla SS417, nei pressi di Sigonella. Trasportata in elisoccorso attorno alle 10.30, entrata in codice rosso nel Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata sottoposta agli esami diagnostici del caso, la giovane ha riportato contusioni varie e la frattura di una rotula ed è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, con prognosi di circa un mese.
L’incidente ha provocato forti rallentamenti al traffico. Una passeggera di un bus che è rimasto bloccato proprio a causa del sinistro racconta a LiveSiciliaCatania che “c’era una panda bianca completamente distrutta”. Attraverso i commenti, un lettore descrive quanto gli si è presentato davanti agli occhi: “Sono passato poco dopo l’incidente …. ho visto – scriove – una panda bianca e un furgone con l’avantreno completamente distrutti, la panda aveva pure il motore staccato dall’auto. Una persona era sdraiata a terra e la conducente della panda era ancora seduta al posto di guida, vigile. Immediatamente è arrivata una pattuglia della polstrada e poi ho incontrato, io procedevo in direzione catania, due ambulanze un camion dei pompieri e una vettura dell’anas che procedevano verso l’incidente a sirene spiegate”.

