Paternò, il Com va al Comune | Ospiterà anche la Finanza - Live Sicilia

Paternò, il Com va al Comune | Ospiterà anche la Finanza

Una struttura vandalizzata che il Comune è riusciuto a far propria per poterla recuperare anche se adesso vanno trovati i fondi necessari. Ed il primo piano potrebbe ospitare la Guardia di Finanza.

Il passaggio di consegne
di
1 min di lettura

CATANIA. Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina. Il Com di Paternò, finanziato e costruito cinque anni or sono attraverso un finanziamento della Protezione civile regionale, passa di proprietà dal governo isolano all’amministrazione comunale. Un iter di consegna, fortemente voluto dall’attuale giunta paternese. E tutto questo, per almeno due ordini di motivi.

Il primo: il Com nel corso di questi anni è stato letteralmente devastato. Preso di mira da vandali senza scrupoli che lo hanno semi-demolito distruggendo le spesse vetrate, divelto il grande portone d’ingresso, rubato cavi di rame, saccheggiato persino la recinzione. L’obiettivo è adesso quello di recuperalo per ospitare gli uffici legati alle emergenze. Resta, però, irrisolto un nodo essenziale: quello di reperire i fondi per gli arredi ed il ripristino della struttura.

Il secondo: il Com è dislocato su due piani. In quello superiore potrebbe essere ospitata la Compagnia della Guardia di Finanza di Paternò che non sarebbe più “soltanto” tenenza. La notizia è trapelata in via informale nella consegna avvenuta stamane tra il funzionario della Regione, Antonino Giaconia, il sindaco Mauro Mangano e l’assessore Alessandro Cavallaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI